
Grazia e dolore nella poesia di Virgilio
Nella suggestiva cornice di piazza Cavour, Stefano Motta apre il ciclo di letture "Quando Lombardia fa rima con poesia" organizzato dal Comune e dalla Biblioteca di Barlassina, con il racconto della vita del grande poeta mantovano e un florilegio di brani della sua produzione poetica letti dall'attrice Dianora Marabese
https://www.comune.barlassina.mb.it/manifestazioni.php?id=476
Stefano Motta è scrittore e saggista. Docente di Lettere presso il prestigioso Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza, ha pubblicato numerosi romanzi e libri di testo per la scuola. Sua un’edizione innovativa dei Promessi sposi in adozione presso molti istituti superiori; con E. Bertin ha pubblicato un manuale di filologia italiana in adozione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È fresco di stampa il suo romanzo Volo di vele (ALFA Edizioni, 2014) ispirato all’Eneide di Virgilio.
Dianora Marabese è attrice e psicomotricista diplomata al Centro Nazionale di Ricerca per la Pratica Psicomotoria, secondo il metodo Aucouturier, di Milano. Ha seguito i seminari di clown di Sergio Procopio, di recitazione con Christian Poggioni e di narrazione con Roberto Anglisani. Ha studiato vocalità con Edoardo Cazzaniga e canto con Manuela Galizia; partecipa ai corsi di Psicofonia di Elisa Benassi. Scrive spettacoli per bambini, cura la regia di spettacoli per adulti e ragazzi, collabora con musicisti per letture teatrali e per il teatro musicale.